Crea sito

descrizione dell'autore:

Lo studio dell' architetto Designer Italy, si occupa principalmente di: progettazione architettonica, studio e progettazione di ambientazioni personalizzate per allestimenti nei settori residenziale, commerciale e fieristico, perizie estimative e tecniche, pareri Soprintendenza Beni Architettonici, direzione lavori, progettazione piani di sicurezza etc... Progettazione delle infrastrutture viarie richiede, nei diversi elementi che costituiscono la rete o la singola via, questo continuo aggiornamento conoscitivo. La progettazione si articola nei seguenti temi: norme per gli interventi di adeguamento delle strade esistenti; modelli econometrici per i trasporti; tecniche costruttive dei solidi viari; progettazione e manutenzione delle sovrastrutture per le differenti infrastrutture di trasporto; aree urbane e moderazione del traffico; rotatorio; valutazione economica di un progetto. Una tematica che posta alla progettazione delle nuove infrastrutture viarie da parte dei tecnici progettisti, in particolar modo alle problematiche relative agli impatti connessi contale sviluppo, attenzione riconducibile alle crescente sensibilita' nei confronti delle tematiche ambientali.

Corso Vittorio Emanuele. 20152 Milano (MI) Italy

Universita' Mediterranea di Reggio Calabria

 

[email protected]

 

www.bonarrigo.tk/

urbanistica e territorio

L'attività e l'offerta professionale toccano i campi:

  

      l'urbanistica e l'assetto del territorio : pianificazione generale ed esecutiva (Prg, PPE, Pdl ...)
  

      il progetto urbano: con interventi progettuali integrati mirati , comprensivi di problematiche urbanistiche e di primi approcci alle soluzioni di architettura.
  

      il territorio e lo sviluppo locale: praticando le diverse formule della programmazione ed in particolare i programmi LR., le tematiche delle aree integrate, dei Grandi Attrattori Culturali e della Francigena.
 

      •Attività di ricerca per conto di enti e società rivolta agli enti locali nel campo delle problematiche dello sviluppo edilizio e dell'abusivismo, dei modelli insediativi, dello sviluppo socioeconomico e dei servizi e delle infrastrutture, della normativa.

-  Urbanistica e progetto urbano

maggiori dettagli sull'attività professionale

-  Territorio e sviluppo locale

maggiori dettagli sull'attività professionale

 

Corso Vittorio Emanuele, 20152 Milano (MI) Italy